Alex Chiapparelli

Che ci fai qui?

Nel misterioso laboratorio della mente umana, sorgono idee come bagliori nel buio. Al loro nascere, queste idee sono solo flebili scintille, ma con il tempo e l’attenzione si trasformano in segni neri indelebili. Sono come graffiti incisivi, taglienti e diretti, capaci di attraversare l’animo di chiunque si trovi sulla loro strada.

Solo gli artisti e tutti coloro che fanno immagini con la loro creatività comprendono in parte il mistero di questo processo. Quando queste idee nascono, lo fanno con forza, come un’onda che travolge, invadendo il pensiero e lasciando un’impronta duratura e un cambiamento nella mente di chi le ha concepite.

E così, ci ritroviamo a chiederci: “Che ci fai qui?” Quando ci imbattiamo in queste idee straordinarie, siamo come viaggiatori in un territorio sconosciuto, costretti a seguire la loro guida, incantati dal loro mistero. Sono le idee che ci spingono e ci invitano a esplorare il mondo affascinante della creatività le stesse idee che qualsiasi persona può far emergere dal profondo delle nostre origini, ma che soltanto coraggiosi avventurieri possono esplorare.

Il Dentista

Tre Regni senza Re